Fattoria delle due Rose - Vetralla Equitazione Maneggio Cavalli Escursioni Turismo Rurale Viterbo Tuscia
 


03/06/2016 - Successo per la gimkana e ancora musica e cibo il 4 giugno

Maggio si è concluso con le passioni più grandi dei soci del circolo polivalente per il turismo rurale Fattoria delle Due Rose: musica e cavalli.

Tutto è iniziato sabato sera, con la performance di Giuliano Franchi, giuda vocale e musicale nel viaggio tra i più grandi cantautori italiani, appassionante concerto vissuto dopo l'ennesima gustosa cena, conclusa con assaggio dei formaggi di Malga, must delle capacità selettive di Mario. In merito proprio alla Marathon formaggi inizialmente annunciata per il 3, l'organizzazione ha spostato la serata a venerdì 10 giugno.

Buona musica e buon cibo, pronti a vivere, dopo poche ore, la terza tappa del Campionato di MDLV, Monta da lavoro veloce, organizzata da Fitetrec-Ante Lazio. Ben 43 binomi, divisi nelle Categorie Open, Amatori e Juniores, si sono dati battaglia, superando gli ostacoli previsti, sempre sotto l'occhio vigile del giudice di gara Antonio Mascagna, supportato dalla segretaria Mihaela Dumitrache. Percorsi netti, gimkane sentite e agguerrite, che hanno decretato la classifica finale: al gradino più basso del podio Fabio Porchiaello su Shamal2, secondo Luca Sensolini su Zippy e sul gradino più alto Eros Capocchia su Maometto; per gli open è giunto; tra gli amatori è giunto terzo Emilio Benetti su Magic Nasser, secondo Mauro Belli su Afrodite e primo Marco Barchiesi su Easy; bellissimi gli juniores, con terzo Giovanni Chinucci su Pepsy, seconda Sofia Porroni su Pollon e prima Alice Menghini su Billy, che ha portato a casa un tempo straordinario, 67.28, che l'avrebbe inserita al primo posto degli open. La giornata si è conclusa con le premiazioni e con il pranzo in amicizia all'interno del saloon della Fattoria delle Due Rose, per chi ha voluto “sposare” le parole del giudice, primo a sottolineare quanto sia bello gareggiare ma soprattutto anche vivere una bella domenica all'aria aperta con amici e appassionati del mondo equestre.

Sabato 4 giugno torna la consueta serata buon cibo e buona musica, che vedrà protagonisti, a grande richiesta, un piacevole ritorno: i Dreamsellers Quartet con la splendida voce di Miriana Bigi proporranno i brani più famosi dei Beatles in chiave jazz inserendo al loro interno alcuni tra i più famosi “standard” del repertorio jazzistico internazionale. Un repertorio che ha già strappato applausi a scena aperta, da rivivere per chi c'era, da non perdere per chi non è stato presente.

Come sempre la serata inizierà con la cena (antipasto, due primi, secondo, contorno, acqua, vino della casa e caffè) per essere allietata sul finire dalla musica che diventerà poi protagonista unica della parte finale, tutto a soli 25 euro.

Vista l'importanza dell'artista e considerando che La Fattoria delle Due Rose è un circolo che lavora per i propri soci, sempre con prodotti freschi, è importantissima e decisamente gradita la prenotazione entro sabato mattina, contattando Mario al 348.0510850 o Ernesto al 338.4225791.

La tessera del circolo è gratuita e basterà richiederla in Fattoria, usufruendo anche successivamente delle serate e delle giornate organizzate. La Fattoria delle Due Rose si trova in strada dogane a Vetralla (a poche centinaia di metri dell’uscita Cinelli della E45).





Condividi su: