Fattoria delle due Rose - Vetralla Equitazione Maneggio Cavalli Escursioni Turismo Rurale Viterbo Tuscia
 


24/05/2016 - Fine settimana alla Fattoria delle Due Rose: musica, cibo e i cavalieri della monta da lavoro

Adrenalina allo stato puro: impossibile rimanera seduti a tavola. L'energia dei Nobrass Trio ha praticamente travolto i soci del circolo polivamente per il turismo rurale Fattoria delle Due Rose.

Una nuova serata di buon cibo, partita dagli straordinari affettati per poi gustare spaghetti alla carbonara e pasta corta alla brasiliana, seguita da un tronchetto di porchetta praticamente perfetto, associato ad un'abbondante insalata, per concludere con dolcetti locali ideali con vino rosso, che ancora una volta ha celebrato la buona musica.

Che la serata fosse diversa si è notato dal primo momento quando Daniela Stella, Noblond Oneblond, si è accomodata alla batteria! Una donna percussionista? Non è tutto, sarebbe troppo facile, se insieme non rappresentasse la voce del trio, supportata ovviamente da Stefano Iacobucci, chitarra fantastica, protagonista di alcuni brani prettamente maschili, come Carlo Cammarella, al basso. Tre artisti per un risultato travolgente che ha portato in viaggi oltreoceano, tra sonorità americane e gradevoli ritorni britannici, per un pop rock che ha conquistato. Solo per citarne alcuni, non sono mancate le note dei Rem, Beatles, Tracy Chapman, Suzane Vega, Bob Dylan e tanti altri, insieme per rendere speciale davvero questa nuova serata musicale in Fattoria. Torneranno i Nobrass Trio, quando le temperature permetteranno di conquistare l'esterno e vivere una fantastica notte musicale immersi nella natura vetrallese.

Poteva finire qui? Certamente no e sabato prossimo, 28 maggio torneranno le Canzoni d'autore di Giuliano Franchi, l'artista sorianese che ha già incantato i soci con la sua passione per i cantautori italiani. De Andrè, Venditti, Battisti, Bennato, Vasco Rossi, Ligabue e tanti altri, da ascoltare sulle basi preparate e arrangiate dal musicista, che potrà sfoderare anche la sua chitarra.

Come sempre la serata inizierà con la cena (antipasto, due primi, secondo, contorno, acqua, vino della casa e caffè) per essere allietata sul finire dalla musica che diventerà poi protagonista unica della parte finale, tutto a soli 25 euro.

Vista l'importanza dell'artista e considerando che La Fattoria delle Due Rose è un circolo che lavora per i propri soci, sempre con prodotti freschi, è importantissima e decisamente gradita la prenotazione entro sabato mattina (21 maggio), contattando Mario al 348.0510850 o Ernesto al 338.4225791.

Nemmeno il tempo di terminare le note e il circolo accoglierà la terza tappa del Campionato di MDLV, Monta da lavoro veloce, in programma domenica 29 maggio nel ranch del Fattoria delle Due Rose, organizzata da Fitetrec-Ante, Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec. Appuntamento alle 9.30 per i partecipanti, divisi nelle Categorie Open, amatori e Juniores, partenza del primo cavallo alle 10.30. La gara prevede una serie di difficoltà tra cui passi indietro dritto, otto tra bidoni, salto, scalarola, slalom doppio, trasferimento stretto, figura a triangolo, salto, slalom in linea e scalarola.

Ingresso gratuito per chi volesse assistere alla gara, possibilità di rimanere a pranzo nel saloon della Fattoria delle Due Rose, contattando Mario per la conferma.

La tessera del circolo è gratuita e basterà richiederla in Fattoria, usufruendo anche successivamente delle serate e delle giornate organizzate. La Fattoria delle Due Rose si trova in strada dogane a Vetralla (a poche centinaia di metri dell’uscita Cinelli della E45).





Condividi su: